Inter Primavera, che lezione alla Juve!

158
Inter

Grande colpo dei ragazzi di Chivu, che dopo i tre punti incamerati la settimana scorsa contro il Bologna, ne conquistano altri tre addirittura in trasferta contro i rivali storici della Juve, consentendo ai nerazzurri di scavalcare gli stessi bianconeri in classifica e piazzarsi in posizione play -off.

Il derby d’Italia è dei nerazzurri. La vittoria ottenuta sul campo di Vinovo è netta ( 3 a 0) e meritatissima. La troupe di Chivu ha giocato una gara perfetta come mai si era visto finora in un campionato in cui le prestazioni non sono state sempre positive.

L’Inter inizia bene il match con Jurgens che colpisce la traversa, su eccellente servizio di Zuberek. La Juve cerca di prendere il comando del gioco, ma pericolosi in attacco sono i ragazzi di Chivu che sfiorano la rete con Zuberek.

Al 22′ i nerazzurri si portano in vantaggio con Hoti, ben servito da Peschetola. Per il giovane difensore è il primo gol in questo campionato. Il primo squillo bianconero al 28′ con Maressa, ma il suo diagonale sfiora il palo. Sul finale del primo tempo, Cerri prova a riequilibrare il match con un tiro che finisce sul fondo.

Ad inizio ripresa, l’Inter rischia molto. Hoti sfiora l’autogol, ma il giocatore, uno dei migliori in campo, si rifa subito dopo chiudendo bene su alcuni tentativi avversari.

Al 55′ l’arbitro espella lo juventino Cerri per doppio giallo dopo proteste eccessive. L’Inter gioca bene e al 76’raddoppia in contropiede con Jurgens, ben servito da una bella invenzione di Valentin Carboni, un ragazzo di grandi qualità da seguire. Per Jurgens è il quinto gol stagionale.

La Juve è al tappeto e al’83’ crolla ancora, subendo la terza rete nerazzurra di abiuso, pronto a sfruttare un’indecisione tra due difensori bianconeri.

Juventus – Inter 0 – 3

Marcatori:22′ Hoti,76′ Jurgens, 83’Abiuso

Juventus:Senko,Savona,( 1 st Mulazzi) Turicchia,( 29 st Rouhi)Omic, Hasa,(. 17st Chibozo), Cerri, Iling Junior,Muharemovic,( 1st Nzouango), Fiumano( 20’st Citi),Sekularac, Maressa. All. Bonatti

Inter: Rovida, Zanotti, Hoti, Fontanarosa, Silvestro, Casadei( 36′ st Nunziatini), Sangalli(26’st Cecchini – Muller), Fabbian,Peschetola,(20 st V. Carboni), Jurgens(36′ st Abiuso) Zuberek(20’st Owusu). All. Chivu

Arbitro: Fontani di Siena
Ammoniti:Sangalli(I),Peschetola (I),Cerri(J) Owusu(I)

Articolo precedenteInter, D’Ambrosio: “Due punti persi ma continuiamo a lottare”
Prossimo articoloScamacca stupisce tutti | Le parole dell’attaccante