Mercato Inter, Marotta e Ausilio preparano il colpo: ecco il tandem che fa sognare i tifosi

462

“Dybala è uno dei tanti nomi che regala il mercato dei parametri zero, ma è anche una meditata scelta tecnica per un’Inter in evoluzione“.

Questo il commento della Gazzetta dello Sport che torna sull’eventuale trasferimento del calciatore argentino nel club nerazzurro visto che Dybala rappresenta ciò che è mancato in questa stagione  visto che Dzeko non sempre è riuscito a dare qualche lampo di genio anche se a oggi Dybala esclude Lautaro Martinez. “Dybala pensa sempre da 10: sa imbucare per la prima punta e sa mettersi in proprio con il tiro mancino. Tra l’altro, è la storia del tecnico nerazzurro a indicare la via per Paulo: le squadre di Inzaghi hanno spesso giocato con un numero 9 più o meno tradizionale e un giocatore di qualità a supporto. Nella Lazio quella casella è stata occupata prima da Keita, poi da Correa. Nell’Inter, oltre al Tucu, c’è pure Sanchez, ma nessuno dei due finora ha garantito la continuità che servirebbe a una squadra di vertice. Il sogno, neanche tanto nascosto, del duo Marotta-Ausilio è costruire così un attacco tutto argentino, un incrocio di potenza e tecnica sullo stretto: Lautaro più Dybala, Toro più Joya”.

E’ questo ciò che i dirigenti prima e i tifosi nerazzurri sognano, con la possibilità Scamacca che si allontana sempre di più e con la concreta ipotesi di rinforzare pesantemente il centrocampo nerazzurro, visto che a oggi mancano una grande mezz’ala e un vice Brozovic anche se prima occorrerà come al solito cedere.

Articolo precedenteCalciomercato Inter, Marotta a lavoro per l’attaccante: ecco l’offerta nerazzurra
Prossimo articoloEffetto Inzaghi, raddoppiate le valutazioni dei calciatori: tutti i dettagli
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero