Calciomercato Inter, il centrocampista pronto a lasciare la Premier | C’è il gradimento dei nerazzurri

Il centrocampista lascia i Reds

57
Inter
ESULTANZA INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gli occhi su Liverpool

Il nome è di quelli che non passano inosservati. E il binocolo su di lui lo ha puntato anche l’Inter. Naby Keita, by Conakry (Guinea), stella luminosa del Liverpool, potrebbe in futuro illuminare la fascia mediana dellInter.

Naby Keita, il nuovo nome del centrocampo interista?

La Gazzetta dello Sport” verga nero su rosa che “il centrocampista guineano , 28 anni compiuti lo scorso 10 febbraio, è in scadenza di contratto con il Liverpool e il suo addio ai Reds è certo”. Il suo patrimonio di presenze e gol con l’orgoglio calcistico della terra dei Beatles ammonta finora a a 129 presenze e sette reti.

La concorrenza di Borussia Dortmund e Lipsia

Ma l’Inter, per assicurarselo, un po’ dovrà sgomitare. “Su di lui – precisa infatti la rosea – ci sono anche Borussia Dortmund e Lipsia, club che lo aveva ceduto nel 2018 proprio al Liverpool per una cifra vicina ai 60 milioni di Euro”. Ma la macchina del dialogo tra società nerazzurra e giocatore si è già decisamente messa in moto. “La sua stagione con la maglia dei Reds è già conclusa, le parti si sono viste- dice la rosea – e hanno concordato che la soluione migliore è dividere le rispettive strade”. A quanto pare, infatti, al Liverpool, quando il giocatore si congedasse dalla squadra, non estrarrebbero fazzoletti per detergersi le lacrime dagli occhi. Ciò a motivo del fatto che, aggiunge la rosea “dal 2018 in poi, ovvero dal suo trasferimento a Liverpool, ha guadagnato sette milioni a stagione ma il suo rendimento alla corte di Klopp è stato deludente visto che ha collezionato in tutto 129 presenze”. E quella nerazzurra potrebbe quindi essere la famiglia in cui possa trovare la sua cura rivitalizzante sul rettangolo verde.

Articolo precedenteInter, Pagliuca svela: “Diedi un pugno a Ceccarini”
Prossimo articoloInter, Biasin: “Inzaghi via? Molto difficili Mou e Conceicao”