Un incontro tra l’Inter e la Regione Lombardia ha avuto luogo ieri per discutere del progetto di costruzione di un nuovo stadio a Rozzano. L’incontro è stato positivo e si è concluso con l’impegno di costituire un tavolo tecnico per approfondire le questioni relative alla viabilità.
Il nodo viabilità è infatti uno dei principali ostacoli alla realizzazione del progetto. Lo stadio, che dovrebbe ospitare le partite dell’Inter e della Nazionale, dovrebbe sorgere in un’area attualmente occupata da un parco pubblico. Per consentire l’accesso al nuovo impianto, sarebbe necessario realizzare nuove infrastrutture viarie, come una tangenziale e un ponte sul Naviglio.
Inter, 70.000 posti per i tifosi
La Regione Lombardia ha assicurato il suo supporto alla realizzazione del progetto e si è impegnata a trovare soluzioni per risolvere le questioni legate alla viabilità. Il tavolo tecnico, che sarà composto da rappresentanti dell’Inter, della Regione Lombardia e dei comuni coinvolti, si riunirà nelle prossime settimane per discutere di un piano concreto.
Se il progetto dovesse essere approvato, la costruzione dello stadio dovrebbe iniziare nel 2024 e terminare nel 2026. L’impianto avrebbe una capienza di circa 70.000 posti e sarebbe uno dei più moderni in Italia.