L’Inter non ha intenzione di cambiare allenatore. Le gioie ed i risultati ottenuti con Simone Inzaghi in panchina rendono stabile la presenza del tecnico a Milano. Pronti al rinnovo, ecco tutte le info sulla trattativa, prevista entro fine stagione.
Inter, rinnovo Inzaghi: due anni più adeguamento economico
Simone Inzaghi va verso il terzo rinnovo della sua carriera all’Inter. Un traguardo importante per tutti, necessario. Un rinnovo che arriverà nella stagione che porta allo scudetto della seconda stella. La dirigenza nerazzurra chiamerà Inzaghi per mettere la firma sul prolungamento del contratto prima della fine della stagione. C’è insomma la volontà di blindarlo prima che qualche sirena europea possa tentarlo e portarlo via da Appiano Gentile. Le richieste non sono poche, i club di alto livello del calcio continentale che offrirebbero un contratto stellare all’ex Lazio sono sempre di più.
L’attuale contratto scade nel 2025 e, l’altro motivo che spinge il club verso il rinnovo, è il fatto che è complicato pensare a un allenatore che inizia la stagione in scadenza. La dirigenza ha l’intenzione di prolungare di altri due anni, quindi fino al 2027 e anche un adeguamento economico con la cifra attuale, 5,5 annui, aumentata di circa un milione. Per Simone Inzaghi altri due anni a Milano e 6,5 milioni all’anno.