Stando a quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe già una trattativa in corso tra l’Inter e l’Athletico Paranaense per Bento, portiere brasiliano appena 24enne che negli scorsi giorni ha fatto il suo esordio con la Seleçao.
Inter-Bento, pericolo Milan e Chelsea
La società nerazzurra è una delle prime ad aver puntato il portiere. Ausilio e Marotta sono da tempo sulle tracce del calciatore e l’idea è quello di prenderlo in estate per affiancarlo a Yann Sommer, salvo poi lanciarlo come titolare a partire dalla stagione successiva. I nerazzurri hanno già messo a punto la strategia per trattare con l’Atletico.
L’Inter era pronta a investire 15 milioni di euro per portarlo ad Appiano Gentile. L’esordio del portiere nella Nazionale brasiliana di qualche giorno fa potrebbe aver messo i bastoni tra le ruote all’Inter e, allo stesso tempo, potrebbe aver fatto il gioco della società brasiliana che punta a incassare di più dalla cessione del portiere classe ’99. Oltre al club lombardo, si sarebbero fatte avanti anche altre due squadre: Milan e Chelsea, dopo che già Nottingham Forest e Wolverhampton avevano chiesto informazioni. L’estremo difensore dell’Athletico Paranaense, è blindato da una clausola di risoluzione pari a 60 milioni di euro.