Inter, la seconda stella vale 50 milioni di euro

Lo scudetto dell'Inter vale 50 milioni. Non solo, per i nerazzurri ,archio al top, premi e sponsor: lo scudetto può fare ricco il club nerazzurro. La vittoria nel derby un trampolino per il marketing

12

L’Inter continua a vincere e ha un vantaggio di 14 punti sulla seconda in campionato. Un divario che porta, quasi, matematicamente, allo scudetto. I nerazzurri a breve potranno cucire la seconda stella sul petto. Ma quanto vale la vittoria di questo campionato? Molto!

Inter, ecco come si arriva a 50 milioni di euro

La seconda stella per l’Inter vale cinquanta milioni di euro. È questa la cifra che i nerazzurri si garantiscono portando a casa questo scudetto, il numero venti della sua storia. I primi 23,4 milioni arrivano dalla Lega di Serie A: è la quota di diritti tv garantita a chi vince lo scudetto. Altri 10 milioni sono quelli garantiti dalla Uefa la prossima stagione a chi ottiene il primo posto in Serie A. Ma non è finita, ci sono anche gli sponsor, circa 12 milioni sono stimabili tra i premi che l’Inter incasserà proprio da questi ultimi.

Non solo, ci sarà anche una campagna pubblicitaria e numerosi eventi che coinvolgeranno tutta la città di Milano. Se si pensa anche che l’Inter è una delle due squadre principali della città, quindi c’è l’idea del club di marcare la differenza con il Milan, che i nerazzurri supereranno con i titoli; il Milan ne ha 19. Quindi l’obiettivo è anche quello di conquistare lo scudetto proprio nel derby, che porterà altri vantaggi.

Articolo precedenteCalciomercato Inter, ecco chi si è proposto ai nerazzurri
Prossimo articoloInter, la situazione Hermoso: le parole dell’agente
Redattrice sportpaper.it e iminter.it, esperta di calcio italiano ed estero