Verso Milan Inter, nessun assente per Inzaghi, Pioli ne perde due

Verso Milan-Inter, due difensori out per Pioli. Simone Inzaghi 25 giocatori a disposizione

41
FRANCESCO ACERBI PROVA A FERMARE RAFAEL LEAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mentre l’Inter si avvia ad un record mai visto in questa stagione, tutti e 25 giocatori disponibili per il big match contro i rossoneri; il Milan si ritrova con altri due assenti.

Verso Milan-Inter, Pioli con due assenze in difesa

Stefano Pioli perde due difensori in vista di Milan-Inter, derby che potrebbe assegnare lo scudetto ai nerazzurri. Mentre Simone Inzaghi si gode la settimana prima del derby forte dei 14 punti di vantaggio in classifica e un organico completamente a disposizione, il clima è ben diverso sull’altra sponda di Milano. Stefano Pioli perde due difensori per la sfida contro l’Inter. Simon Kjaer infatti ha accusato un infortunio muscolare nella scorsa partita di campionato in trasferta contro il Sassuolo. Nonostante la risonanza magnetica effettuata abbia escluso lesioni, il difensore danese non sarà disponibile contro i nerazzurri. Oltre a Simon Kjaer, il Milan non potrà neanche contare sul contributo di Malick Thiaw. Il difensore tedesco classe 2001 ha preso il suo quinto cartellino giallo la scorsa giornata di Serie A. Ciò significa che non sarà a disposizione di Stefano Pioli in Milan-Inter a causa della squalifica da scontare.

Intanto Simone Inzaghi, nonostante la tensione per il derby, può sorridere per la squadra. In questa stagione l’Inter non aveva mai avuto i 25 della prima squadra tutti arruolabili per la stessa partita e accadrà proprio nel derby che potrebbe vedere i nerazzurri festeggiare per la vittoria del suo 20esimo scudetto. Per l’occasione, Pavard tornerà in difesa mentre Lautaro Martinez farà di nuovo coppia con Thuram. L’unico dubbio è sulla fascia destra dove è vivo il ballottaggio tra Dumfries e Darmian. 

Articolo precedenteCalciomercato Inter, due difensori nel mirino: di proprietà di Barça e Real Madrid
Prossimo articoloMilan-Inter, il derby che vale una stagione | Le probabili formazioni
Redattrice sportpaper.it e iminter.it, esperta di calcio italiano ed estero