Inter, la svolta tattica di Simone Inzaghi
Il nuovo 3-5-2 di Simone Inzaghi, come confermato già dalle prime due gare di campionato, ha già dimostrato di essere totalmente differente nell’interpretazione rispetto allo stesso modulo scelto da Antonio Conte nella passata stagione. Una svolta tattica che ha iniziato già a dare i suoi frutti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Inter, la svolta tattica di Simone Inzaghi: le novità
Dunque, Inzaghi, con lo stesso modulo, ma diversa interpretazione: ed è proprio questa la novità che il tecnico continuerà a proporre nella mente dei giocatori dell’Inter. Il tecnico nerazzurro proverà a compattare i reparti per sfruttare al meglio le qualità tecniche dei singoli, esaltando la collettività. Inzaghi, come noto, non potrà più contare su Lukaku, ma l’arrivo di Dzeko e Correa servirà per il nuovo processo di evoluzione dell’Inter.
Dzeko non agirà da semplice centravanti: Inzaghi ha intenzione di trasformarlo in un regista alto, pronto a stoppare palla spalle alla porta e impostare il gioco testa alto e smistando il pallone nelle corsie esterne. Un centravanti, sì, ma pronto anche ad agire da trequartista. Questa posizione va, allo stesso tempo, a premiare gli inserimenti di Lautaro Martinez e degli esterni offensivi, vedi Perisic, Dumfries o Darmian.