Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato l’assoluzione del difensore dell’Inter da parte del Giudice sportivo, sul caso razzismo Acerbi-Juan Jesus.
Caso Acerbi-Juan Jesus, le critiche di Zazzaroni
Zazzaroni ha commentato così la sentenza del Giudice Sportivo: “Poveri di certezze come ci troviamo in questa fase storica del nostro calcio, consoliamoci con il naturale contenuto della sentenza. Quella ufficiale assolve l’accusato. Quella vera e popolare avverte che l’ipocrisia è stata svelata e prevede una dura condanna per gli idioti”.
Francesco Acerbi non è certo il responsabile della decisione del Giudice Sportivo. Il difensore è stato assolto per insufficienza di prove, o meglio, per assenza. Sul piano del diritto, invece, la decisione del giudice Mastrandrea è inattaccabile. Su quello morale ci sarebbe, anzi c’è, molto da dire. L’episodio a Juan Jesus deve fungere da precedente non tanto per la sentenza quanto per la sostanza. Anche Acerbi sta vivendo un incubo, continua a ricevere insulti e minacce sui social. Un momento difficile anche per la famiglia, basta leggere le parole della moglie, pubblicate subito dopo la sentenza «sciacquatevi la bocca» rivolta ai tanti haters che hanno riversato odio nei riguardi del difensore nerazzurro nelle ultime settimane.