Andrea Pinamonti, attaccante cresciuto in Primavera dell’Inter e ora protagonista dell’ Empoli di Andreazzoli è l’ospite di ‘Speciale calciomercato’ su Sportitalia. Queste le sue parole:
Da ragazzino della Primavera dell’Inter, ora sei diventato uomo in Serie A.
“Sembra passata una vita da quando giocavo in quella categoria”.
Che scelta è stata l’Empoli?
“E’ stata la miglior scelta che ho fatto negli ultimi anni, mi sto trovando bene, è una società dove si lavora bene e in tranquillità. I risultati si stanno vedendo sia sul piano personale che di gruppo”.
L’obiettivo è tornare all’Inter?
“Sicuramente l’Empoli deve essere un trampolino di lancio anche se io penso a finire bene questa stagione per poi puntare a grandi palcoscenici dal prossimo anno”.
Quale è il tuo obiettivo personale quest’anno?
“L’obiettivo rimane la doppia cifra e ci sono vicino. Una volta raggiunto, poi punterò al prossimo: magari arriverò ai 15 gol”.
Quando hai maturato la scelta di andare all’Empoli la scorsa estate? Avevi 2-3 proposte importanti…
“Ci ho messo un po’ di tempo prima di scegliere l’Empoli, c’erano altre offerte da valutare, anche se alla fine è stata la miglior scelta perché mister, direttore sportivo e presidente mi hanno voluto fortemente e così ho capito che era la piazza giusta per me. Tornassi indietro lo rifarei”.
Milan, Inter e Napoli, chi ha qualcosa di più in chiave scudetto?
“Quest’anno è uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni. Magari sarò di parte, ma dico che l’Inter è la favorita per lo scudetto vista la rosa anche se Milan e Napoli ci proveranno fino alla fine per renderle la vita impossibile”.