Uno dei tanti ex della gara di questa sera è sicuramente Arturo Vidal, centrocampista nerazzurro che domani allo Stadium partirà dalla panchina visti gli impegni della settimana col Cile in Sudamerica. Il centrocampista ex Juventus e punto fermo di Conte, non è riuscito a conquistare i tifosi nerazzurri e ancor prima quelli del Barcellona.
Presumibilmente per il calciatore cileno domani sarà l’ultimo Derby d’Italia visto che i nerazzurri, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, hanno deciso di pagare la penale (circa 4 milioni di euro), per risolvere il contratto del giocatore cileno che scade nel 2023. Marotta e Ausilio hanno deciso quindi di optare per la clausola anticipata e inserita nel 2020. Il calciatore non sarà però l’unica cessione da effettuare visto che potrebbero partire anche De Vrij, Sanchez(che farebbe risparmiare 12 milioni di euro), Sensi, Pinamonti e Kolarov, con l’Inter che però sta lavorando già a delle alternative visto che in casa nerazzurra potrebbe esserci il ritorno di Agoumè come vice Brozovic.
Da non sottovalutare però le piste che portano a Veretout o Villar, considerati sicuri partenti dalla Roma, così come quella di Frattesi, che potrebbe arrivare in coppia con Scamacca, considerato l’ideale vice Dzeko nonostante i 65 milioni di euro da spendere per entrambi i calciatori del Sassuolo.