Mercato Inter, il borsino degli attaccanti: chi sale e chi scende

119
Inter Udinese
Lautaro Martinez e Correa ph: Fornelli/Keypress

In attesa di pensare alle prossime due gare, quella contro l’Empoli e alla successiva Finale di Coppa Italia contro la Juventus, che saranno in un modo o nell’altro decisive, il Corriere dello Sport questa mattina ha fatto il punto sul prossimo mercato per quanto riguarda l’attacco, con Inzaghi che avrà bisogno di due pedine fondamentali considerato anche che Sanchez e Caicedo lasceranno la squadra nerazzurra.

 

L’Inter dovrà acquistare quindi una punta dalle grandi prospettive, e poi c’è sempre la carta Dybala, che potrà arrivare in caso di una partenza eccellente di Skriniar o Lautaro Martinez, che hanno maggiore mercato. “Secondo l’Inter, però, non può arrivare a 40 milioni, se Pinamonti (stessa età e solo un gol in meno segnato ma un ingaggio da oltre 2 milioni), candidato ad entrare nell’operazione, viene quotato la metà – questo spiega il quotidiano -. Insomma, occorre trovare un migliore equilibrio”.

 

Sono due le alternative al centravanti romano, una è Zapata, che potrebbe lasciare Bergamo e l’altra è rappresentata da Ekitike, 19enne francese del Reims anche se la società francese continua a chiedere 40 milioni di euro. Scamacca quindi resta l’ipotesi più arrivabile con il nome di Esposito che potrebbe essere inserito nella trattativa al contrario di Satriano che potrebbe rimanere a fare la quinta punta.

 

Articolo precedenteCalciomercato Inter, Pinamonti cuore nerazzurro: “Che bello tornare a San Siro. E sul futuro..”
Prossimo articoloGdS, Marea nerazzurra: altro sold-out con l’Empoli
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero