Continua il lavoro di Marotta, che sta lavorando duramente alle cessioni visto che sono molti i calciatori che potrebbero lasciare Milano. E proprio tra questi ci sono Ranocchia, Kolarov, De Vrij e Bastoni, con il ds che già sta lavorando alle alternativa, che secondo FcInterNews potrebbe arrivare dalla Bundesliga. Queste le parole di Marjan Sisic, agente del calciatore:
Partiamo con le presentazioni. Che tipo di giocatore è Gvardiol?
“Josko è, per prima cosa, un ragazzo dal grande carattere, molto maturo e affidabile, caratteristiche della persona che si riversano poi sull’atleta. È forte, veloce, intelligente, dinamico, coraggioso, dotato di buona tecnica e capace di anticipare il proprio avversario. Uno poi che capisce tatticamente il tipo di partita”.
Quale è la sua dote principale?
“Direi tutto ciò che riguarda passaggi, duelli aerei, rapidità e capacità tecniche”.
A quale grande campione, per caratteristiche odierne, può essere associato?
“Sergio Ramos e Virgil van Dijk”.
È vero che ha incontrato l’Inter per parlare di lui? E cosa pensa dei nerazzurri?
“L’Inter è un club fantastico, di livello mondiale, ma non ho avuto meeting con loro”.
Quanto può volere il Lipsia per Gvardiol?
“Non abbiamo ancora discusso di numeri con il Lipsia, Josko è felice, penso che il suo trasferimento qui sia stato grandioso. Sta bene e c’è un’eccellente piattaforma di lancio dei giovani top player”.
Josko effettivamente ha solo 20 anni. Sarebbe già pronto per un club come l’Inter?
“Non ho dubbi che lui possa giocare a livelli altissimi, ma preferisco l’approccio passo dopo passo, fare le cose giuste, nei momenti più appropriati”.
Ma sono quantomeno stati programmati già delle riunioni con l’Inter o con altri club italiani?
“Sono sempre aperto al dialogo, anche perché il mio lavoro è quello di presenziare a più riunioni, ma al momento preferisco non rivelarle quali siano i miei impegni futuri. Posso solo dirle che rappresento Josko da quando aveva 14 anni. È un ragazzo che merita il meglio. È rimasto la stessa splendida persona anche quando ha avuto successo e il suo sarà un radioso futuro”.