Calciomercato Inter, Perinetti: “Sarà una sessione frenetica: ecco chi consiglio a Marotta”

186
Calciomercato Inter

Intervistato dalla Gazzetta dello SportGiorgio Perinetti, ex dirigente tra le altre di Roma, Napoli e Genoa, ha parlato della sessione di mercato, che secondo il dirigente sarà una corsa contro il tempo:

Si aspetta un mercato estivo diverso da quello dell’anno scorso?
“Con la partenza del campionato alla metà di agosto sarà una sessione compressa, frenetica e che si protrarrà durante le prime tre giornate di campionato. Si dovrà lavorare molto rapidamente, prevedo un mercato assai intrigante”.

Quali sono le squadre che hanno più bisogno di rinforzi?
“La Juventus sicuramente ha la necessità di rilanciarsi dopo una stagione al di sotto dei suoi standard. Poi la Roma di Mourinho, che dopo la vittoria della Conference e la qualificazione in Europa League ha il credito necessario per chiedere alla società di poter alzare l’asticella. Poi ci sono tanti club della “terra di mezzo”, che pur non avendo ambizioni di scudetto devono dare seguito, e se possibile migliorare, la buona stagione chiusa quest’anno. Parlo della Fiorentina, che peraltro giocherà in Europa, il Verona, il Torino”.

Quale giovane potrebbe rappresentare la giusta occasione?
“Non vedo tantissimi talenti nel panorama italiano. Credo che ancora una volta sarà l’estero a farla da padrone. Vicario è la rivelazione fra portieri ma ha un costo alto e non si intuisce ancora dove possa andare. Sempre all’Empoli, Parisi e Asllani hanno fatto un campionato molto buono e saranno pezzi pregiati su cui puntare. Anche Bohinen, centrocampista norvegese di 23 anni, mi ha impressionato alla Salernitana quest’anno, ma difficilmente il club campano si priverà di lui”.

E dall’estero ha visto qualcosa di interessante?
“In Belgio si potrebbe fare qualche ottimo affare. De Ketelaere del Bruges potrebbe essere uno di questi. Il Milan è già piuttosto avanti…”.

Articolo precedenteGalliani punge l’Inter: “Arrivati in serie A i miei figli mi hanno chiesto di batterla. Poi su Belotti..”
Prossimo articoloCalciomercato Inter, Perisic sincero: “Sognavo la Premier. Un piacere tornare a lavorare con Conte”
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero