ESCLUSIVA – Lubamba: “Tifo Inter grazie a Maurizio Mosca. Elezioni? Giorgia Meloni unica coerente”

La showgirl sogna di incontrare Romelu Lukaku

903
Lubamba
Lubamba - foto tratta da social network

Renée Sylvie Lubamba, showgirl, modella e attrice italiana, è intervenuta oggi i microfoni di IMinter.it per dirci il suo punto di vista sul bullismo e non solo. La vincitrice del Microfono D’Oro ci racconta qualche aneddoto della sua vita e sul perchè tifa Inter.

Face to Face con Sylvie Lubamba

Alla prima domanda la prima sopresa, Lubamba regala subito il colpo a sorpresa.

Ti abbiamo visto in gran forma in campo con la Nazionale Italiana Curvy Calcio, che progetti avete?

“Non faccio purtroppo più parte della Nazionale perchè ho subito del bullismo. Qualche hanno fa ero più in carne quindi potevo essere definita una Curvy, poi mi sono asciugata con il continuo allenamento. Alcune compagne di sqaudra non mi accettavano in squadra per due motivi, uno perchè non ero Curvy e poi perchè non volevano giocatrici con alta popolarità. Quando undici donne si mettono tutte insieme a crearti situazioni di disagio alla fine ti portano ad abbandonare. Questo è bullismo. Sono stata ignorata e isolata”.

Il calcio una tua passione, cosa ti ha portato a tifare Inter?

“Tifo Inter dai tempi in cui ho iniziato a lavorare nei programmi sportivi di calcio. Il primo che mi ha dato la possibilità di entrare in tv è stato Maurizio Mosca. Lui era tifoso interista anche se cercava di nasconderlo per professionalità ma qualche volta è uscito fuori. E quindi per forma di riconoscenza ho scelto l’Inter, ma simpatizzo la Fiorentina”.

Tempo fa dichiarasti di avere un sogno, quello di conoscere Lukaku, ora che è tornato all’Inter, si realizzerà?

“Secondo me volere è potere, poi siamo tutti e due di origini congolesi… Penso non ci sia nessuno problema. Se gli arrivasse la richiesta non farebbe drammi ad accettare”.

Sei stata premiata con il MICROFONO D’ORO cosa ne pensi? Ti rivedremo in tv?

“Sono molto contenta, è comunque un rinoscimento per il lavoro svolto. Mi sto innammorando della radio, ma al primo posto rimane la TV, mai dire mai”.

Ti abbiamo vista nel film “Giovani Ragazzi”, cosa ne pensi del tema bullismo?

“E’ un piaga sociale, io interpreto un’insegnante severa. Però, putroppo, tutte la manifestazioni che si fanno non riescono a debellare il problema”.

L’Italia vive un momento delicato. Molte tue colleghe hanno criticato Giorgia Meloni, il tuo pensiero?

“Quando parliamo di Politica, per me, è un termine, un valore pesante e profondo. Mi resta difficile votare viste le situazioni, associare la parola politica a qualcuno. Gli unici politici che reputo tali sono Enrico Berlinguer, Marco Pannella e proprio Giorgia Meloni. I politici devono saper sedurre e convincere, oggi non mi sento di dire che qualcuno ha queste qualità. Posso dire solo che la Meloni la trovo molto coerente. Chi vorrei come Premier? Vittorio Sgarbi, viene molto riconosciuto”.

Ultima domanda: hai mai frequentato qualche calciatore? Se si, vuoi dirci chi è il fortunato ?

“Si, in passato ho avuto qualche flirt ma, a differenza di altre donne che lo fanno per andare a fare qualche puntata da Barbara D’Urso, io me lo sono sempre tenuto per me e continuerò a farlo”.

Articolo precedenteViktoria Plzen-Inter, prima da titolare per Acerbi. Novità in attacco
Prossimo articoloViktoria Plzen-Inter, Dzeko e Dumfries regalano la vittoria ai nerazzurri (0-2)