Calciomercato Inter, futuro in bilico per Asllani: la decisione

Pochi i minuti giocati dal centrocampista albanese

204
Asllani
ASLLANI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quest’estate è stata particolare per l’Inter, con i nerazzurri che hanno deciso di ringiovanire la rosa grazie agli acquisti di Bellanova e Asllani. E proprio il centrocampista ex Empoli è stata una scelta condivisa sia dalla società che dall’allenatore anche se quest’ultimo ha schierato poco il calciatore, che potrebbe finire al centro del mercato della sessione di gennaio secondo quanto riportato da Tuttosport.

Calciomercato Inter, Asllani resta a Milano?

E questo è proprio quanto riportato dal quotidiano: “La ricostruzione di Reja, sul fatto che Asllani non sia contento della situazione, è stata accolta con disappunto dall’Inter anche perché di lunedì erano proprio le dichiarazioni dell’interessato che, sull’argomento, era apparso alquanto sereno: «Sono un giocatore giovane, ho davanti gente come Brozovic e Calhanoglu dai quali posso imparare. Sono contento dei minuti giocati sin qui, non è mica facile all’Inter»“.

Asllani ha sommato fino a qui 12 presenze ma ha giocato titolare soltanto 3 volte, compresa l’amichevole di lusso a Monaco col Bayern. Stante l’infortunio di Brozovic era pensabile che l’albanese giocasse di più, ma Inzaghi stesso, dopo la gara con l’Atalanta, ha spiegato con onestà intellettuale il perché. […] Per quanto riguarda la “richiesta” di Reja, l’Inter proprio non ci sente: Asllani resterà alla base fino al termine della stagione. Un po’ perché andrebbe sostituito, ma soprattutto perché quest’annata di apprendistato può essergli utilissima per il futuro. Anche perché davanti a sé, tra Brozovic, Calhanoglu e lo stesso Mkhitaryan, ha ottimi maestri“.

Articolo precedenteCalciomercato Inter, sfida a tre per l’attaccante: i nerazzurri tentano l’affare
Prossimo articoloCalciomercato Inter, ritorno di fiamma per l’attaccante: clamoroso ritorno dalla Premier
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero