Con la probabile partenza di Gagliardini, l’Inter starebbe valutando il rincalzo ideale, che possa abbinare qualità e sostanza e soprattutto che sia giovane per poter puntare alla futuribilità del ragazzo. Incrociando i dati appena raccolti, uno dei nomi papabili per questo cambio generazionale è Carlos Alcaraz (argentino, classe 2002 del Racing Club de Avellaneda).
Il Racing Club è sempre stato un terreno fertile per gli acquisti argentini dell’Inter. Una lista lunga che parte da Diego Milito ed arriva a Lautaro Martinez. Tanti nomi che mettono i brividi, ai quali si potrebbe aggiungere anche il centrocampista 19enne. Esiste una clausola rescissoria da 25 milioni, ma -secondo Tuttosport- l’Inter, sfruttando i contatti continui con la dirigenza del club argentino, potrebbe abbassare l’offerta a 15 milioni.
Dario Baccin sarebbe già andato ad Avellaneda per visionare Alcaraz, per farne un report e consegnarlo alla società e soprattutto per incominciare a bussare alla porta del Racing Club. Anche Piero Ausilio starebbe valutando l’idea di andare ad Avellaneda per sondare il terreno e per intavolare una prima trattativa, che secondo Tuttosport, potrebbe passare anche dal cartellino di Facundo Colidio (attaccante 22enne dell’Inter che ha fatto la trafila delle giovanili con il club neroazzurro) per poter ammortizzare la proposta del Racing ed abbassare i costi del trasferimento. Sarebbe una trattativa che potrebbe rafforzare il legame tra l’Inter e i colori dell’albiceleste che sappiamo essere fruttifero di emozioni, vittorie e trofei.