Calciomercato Inter, il rimpianto per Perisic e il sogno Milano

169
Perisic
IVAN PERISIC PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il sofferto addio di Perisic all’Inter

Quando si parla di Ivan Perisic, per gli interisti è sempre un tasto dolente. L’esterno croato negli anni è diventato uno dei migliori a livello mondiale e averlo fatto andare via resta un grande rimpianto per la società nerazzurra. Durante la sessione di calciomercato dell’estate 2022 Perisic decise di andare al Tottenham, dopo la scadenza del contratto con l’inter. In Inghilterra il croato ha ritrovato Antonio Conte, l’ allenatore che gli permise di crescere e di diventare un calciatore così decisivo.

I procuratori nerazzurri durante la scorsa estate hanno provato molte volte a non farlo partire prononendo anche un piano d’ingaggio di 6 milioni di euro. La trattativa non andò in porto e l’entourage del calciatore decise di cambiare direzione. Nello stesso ruolo venne poi ingaggiato Robin Gosens per 28 milioni, anche se per adesso non ha dato i risultati sperati. L’amministratore delegato Beppe Marotta ha sperato fino all’ultimo di poter rivedere Perisic all’inter ma un suo ritorno non è mai stato concretizzato.

L’agente di Perisic a Milano

La stagione del Tottenhan non sta andando come previsto. Gli spurs stanno accusando molte frenate e sono quinti in classifica. Perisic rimane però una punta di diamante della formazione di Antonio Conte, finalizzando 9 assist. Sentendo le voci del buon andamento in premier i nerazzurri vorrebbero riaverlo a Milano ma secondo quanto riportato da ‘calciomercato.it’, “Perisic sta bene nella capitale inglese e intende far fede al suo accordo con il club degli ‘Spurs’ fino al 2024. Anche il suo agente avrebbe programmato una visita a Milano, ma non per fini di mercato”.

Articolo precedenteCalciomercato Inter, Smalling in bilico con la Roma: nerazzurri spettatori interessati
Prossimo articoloSkriniar-Inter, il giocatore ha deciso