Calciomercato Inter, Marotta guarda al Portogallo per gli acquisti | Il nome

Ecco il post Lukaku

28

Si guarda al Portogallo

Il campionato è ormai volato via. All’Inter resta quindi la ricerca di gloria in “Champions League”, Porto permettendo. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, però, hanno già preso in mano la cartelletta intitolata “l’Inter del futuro” e si sono già concessi svariati appunti. Uno dei nomi scritto a caratteri cubitali sul foglio è Simone Inzaghi il cui rinnovo a oggi è tutt’altro che certo. Ma la squadra del biscione ha già ordinato le idee anche su un altro oggetto del desiderio volando con la mente fino al Portogallo.

Obiettivo Mehdi Taremi

Si tratterebbe dell’attaccante del Porto e nazionale dell’Iran Mehdi Taremi che l’Inter ha per ora come avversario (90 presenze e 49 reti per lui con i portoghesi) ma potrebbe presto avere come alleato, anzi, nella sua famiglia.

La valutazione del suo procuratore

“Abbiamo ricevuto diverse chiamate dalla serie A anche se non direttamente dai club – ha detto di recente a Calciomercato.it il suo agente Alireza Nikoomanesh – se gli piacerebbe giocare in Italia? Il massimo campionato italiano è molto interessante e comprende tante squadre importanti con una grande storia”. Non è un identikit diretto dell’Inter ma alla compagine nerazzurra si attaglia come un vestito su misura.

Su di lui anche Milan e Roma

Il prossimo calciomercato estivo potrebbe al riguardo riservare qualche fuoco d’artificio. E nel discorso si inserisce anche l’altra milanese plurititolata, il Milan. Se l’Inter deve pensare all’eventuale dopo Lukaku e Dzeko, i rossoneri devono invece impostare il futuro pensando a un futuro possibile senza Ibrahimovic e Giroud. Anche la Roma, in passato, ha dimostrato di averlo in grande considerazione. Sul mercato, al momento, il giocatore è valutato per una somma di 20-25 milioni di Euro.

Articolo precedenteCalciomercato Inter, Tramezzani: “Conte lo vedo più all’Inter che alla Juventus”
Prossimo articoloCalciomercato Inter, ritorno di fiamma per il difensore | La proposta dei nerazzurri