Non ci sarà solo Davide Frattesi come nuovo acquisto per la prossima stagione visto che i nerazzurri vogliono regalare un grande colpo di mercato a Inzaghi, che ha chiesto proprio un calciatore da aggiungere all’ex Monza, che venerdì potrebbe fare le visite mediche con il club di Zhang.
Calciomercato: “33 milioni per Frattesi”
Questo il punto fatto da Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato: “Frattesi l’ha preso l’Inter, ed oggi verranno definiti i dettagli formali col Sassuolo. 5 anni di contratto, 2,8 milioni a salire, visite tra giovedì e venerdì. 6 di prestito, 27 di obbligo di riscatto, 5 di bonus di cui 4 legati alle presenze e alla qualificazione in Champions League e 1 allo scudetto, più il 10% sulla rivendita. Il Sassuolo prende Mulattieri valutato 6 milioni. Alla Roma vanno 9,6 milioni di euro per Frattesi”.
E poi ancora: “L’Inter ha sfruttato la corsia preferenziale che aveva, il Milan ha provato a inserire Pobega e Colombo, ma la richiesta del Sassuolo era troppo alta. Anche il Napoli si è inserito con De Laurentiis, ma l’Inter aveva il pallino in mano dopo la cessione di Brozovic. La preferenza del giocatore era abbastanza netta. Voleva questo centrocampo a 3 Frattesi e potrebbe esserci spazio per Pereyra a 0. C’è un’apertura abbastanza concreta per prenderlo a 0, l’Inter ci pensa seriamente ad aggiungerlo al reparto“.