L’Inter esce dall’ottima vittoria contro il Torino, riprendendosi così la testa della classifica. La prestazione dei nerazzurri è stata superlativa, specialmente quella di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è sempre più il motore e il cervello di questa squadra e la società lo sa al punto di rifiutare, ad agosto, un offerta monstre proveniente dall’Arabia Saudita. Fabrizio Romano svela questo clamoroso retroscena.
Inter, le parole di Fabrizio Romano
“Possiamo infatti rivelarvi che nel mese di agosto, diversi club sauditi hanno pensato ad Hakan Calhanoglu con uno su tutti: l’Al Ahli di Matthias Jaissle (…). L’Arabia ha tentato tanti giocatori importanti, alcuni in gran segreto proprio come Calhanoglu. Per cui era pronta una proposta di ingaggio di livello altissimo ma mai diventata trattativa ‘reale’”.
“Il motivo? Non c’è mai stata possibilità di negoziazione. L’Al Ahli infatti ha pensato a Calhanoglu ad agosto, impossibile per l’Inter privarsi di una pedina fondamentale come il centrocampista turco. Specialmente dopo aver già venduto Brozovic e Onana, nessun’altra cessione era prevista tanto che tra club non c’è mai stata trattativa. Il pensiero dell’Al Ahli è rimasto tale anche per volontà di Calhanoglu, completamente concentrato sull’Inter e mai tentato da altre opzioni in estate“.