Inter, missione difensore | Tutti i nomi in ballo

Inter, priorità al difensore come terzo arrivo

16
Benjamin Pavard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo l’eliminazione dalla Champions e con mezzo scudetto in tasca, continua la caccia agli acquisti dopo quelli(non ancora ufficiali) di Zielinski e Taremi, visto che Marotta e Ausilio hanno già le idee molto chiare. “L’Inter guarda già avanti. Se le strade del club nerazzurro e di Acerbi si dovessero separare, e a fronte di un rendimento di De Vrij che non sempre è stato impeccabile, l’esigenza numero uno del prossimo mercato sarà quella di individuare un nuovo difensore centrale. Non uno qualsiasi, ma un titolare vero. Non un’alternativa, ma uno in grado di guidare il reparto. Non si può parlare di trattative a questo punto, ma di giocatori che l’Inter tiene sotto osservazione sì. E non tanto per valutarne il rendimento, ma più che altro per capire l’evoluzione delle storie dei tre difensori nei rispettivi club”, scrive La Gazzetta dello Sport.

Inter, ecco cosa serve sul mercato

“L’Inter guarda già avanti. Se le strade del club nerazzurro e di Acerbi si dovessero separare, e a fronte di un rendimento di De Vrij che non sempre è stato impeccabile, l’esigenza numero uno del prossimo mercato sarà quella di individuare un nuovo difensore centrale. Non uno qualsiasi, ma un titolare vero. Non un’alternativa, ma uno in grado di guidare il reparto. Non si può parlare di trattative a questo punto, ma di giocatori che l’Inter tiene sotto osservazione sì. E non tanto per valutarne il rendimento, ma più che altro per capire l’evoluzione delle storie dei tre difensori nei rispettivi club”, scrive La Gazzetta dello Sport.

E poi ancora: “Oggi l’Inter non ha un budget che faccia pensare a operazioni onerose la prossima estate. Ecco perché anche l’arrivo del nuovo difensore dovrà rappresentare un’occasione. E l’occasione può essere Chris Smalling. Il futuro con la Roma è in linea teorica blindato da un contratto fino al 2025. Ma bisognerà capire bene come l’inglese chiuderà la stagione, non solo dal punto di vista fisico. Ed è un calciatore che è considerato ideale per guidare una difesa a tre, peraltro di enorme esperienza e pronto all’uso.

Più, probabilmente, di un altro giocatore che in passato il d.s. Ausilio aveva fatto seguire: il nazionale greco Konstantinos Mavropanos, classe 1997, oggi al West Ham. Non sta vedendo il campo con continuità, in carriera ha giocato sia a tre sia a quattro, le relazioni sono state ottime sul suo conto quando era ancora allo Stoccarda. È ancora oggi nei radar dell’Inter. Radar sempre accesi, perché gli scenari di mercato si aggiornano di continuo. E il caso Acerbi insegna”, chiude la rosea.

Articolo precedenteVenezuela-Italia, le ufficiali: Frattesi accanto a Chiesa. Solo panchina per Dimarco, Barella e Darmian
Prossimo articoloAcerbi, doppia beffa: squalifica e addio all’Inter? | Tutti i dettagli
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero