La sessione di mercato è ormai alle porte e Marotta sta lavorando intensamente per rinforzare il reparto di centrocampo visto che Inzaghi ha chiesto da tempo il vice Brozovic, ruolo considerato imprescindibile dal tecnico ex Lazio visto che l’allenatore nerazzurro a oggi può contare solo su Vecino, Vidal e Gagliardini, che non hanno a pieno convinto Inzaghi e che a fine stagione per un motivo o per un altro anno finiranno sul mercato. In attesa di capire come finirà la trattativa legata a Scamacca e Frattesi, calciatori che piacciono al Sassuolo con la dirigenza emiliana che continua a chiedere una cifra vicina ai 60 milioni di euro anche se l’amministratore delegato dell’Inter può giocarsi la carta Pinamonti o Sensi, che tornerebbe volentieri nel club dove ha già giocato, Marotta è tornato su un vecchio obiettivo per il centrocampo.
Si tratta di Leandro Paredes, centrocampista del PSG che ha un contratto in scadenza nel 2023 e che a fine stagione lascerà il club parigino visto anche il poco minutaggio collezionato quest’anno.
Il giocatore argentino guadagna attualmente 9 milioni di euro lordi che sarebbero 6,5 milioni di euro netti anche se il club nerazzurro secondo La Gazzetta dello Sport, vorrebbe sfruttare il Decreto Crescita che porterebbe il giocatore a guadagnare 5 milioni di euro a stagione per un contratto quadriennale. La richiesta del Psg, che è di 15 milioni di euro non spaventerebbe l’Inter che ricaverebbe i soldi già dalla qualificazione in Champions League.