Calciomercato Inter, Zhang convinto da Inzaghi per l’acquisto di Acerbi: i dettagli

Il presidente regala l'ultimo colpo ai nerazzurri

177
STEVEN ZHANG E SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Inter ieri ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Acerbi, difensore che come spiega la Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha chiesto a tutti i costi all’ad Marotta ma soprattutto a Zhang, che ha deciso di regalare un ultimo calciatore al tecnico dopo il veto posto.

Calciomercato, Acerbi-Inter: il retroscena

Se intorno all’ora di pranzo ieri è arrivato l’ok presidenziale per il quarto atteso centrale, Francesco Acerbi, molto si deve al pressing del tecnico, spalleggiato sempre dai dirigenti, tutti ben coscienti del rischio di un grave buco nella rosa nerazzurra“.

Il tecnico interista ha appeso a una gruccia la giacca da allenatore aziendalista e ha indossato una tuta mimetica, insolita per lui: mai con le parole era stato così tagliente. A ogni occasione ha ripetuto di volere un altro difensore e che doveva essere proprio il vecchio “pretoriano” Acerbi, tenuto a bagno maria negli ultimi giorni. Era stato bloccato nei fatti, ma poi fermato un attimo prima di entrare alla Pinetina. Inzaghi ha ribadito la richiesta perfino martedì dopo il 3-1 alla Cremonese, quando l’affare sembrava essere (quasi) del tutto congelato: Steven Zhang aveva, infatti, chiuso con nettezza a un ulteriore aumento del monte ingaggi in assenza di nuove uscite. Una posizione dettata dall’esigenza di risparmi, una costante degli ultimi anni. E aveva spiazzato tutti, Inzaghi in primis. Ben oltre quelle parole pubbliche, è servita poi una successiva opera di mediazione in privato: così ieri è diventato ufficiale il prestito gratuito di Acerbi dalla Lazio“.

Articolo precedenteCalciomercato Inter, Biasin commenta il mercato: “Ecco che voto do ai nerazzurri”
Prossimo articoloInter, ecco quanto risparmieranno i nerazzurri sul mercato: le ultime
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero