Sono tanti i problemi di questo inizio campionato e la squadra di Inzaghi ha dimostrato dei difetti soprattutto in difesa, con Marotta che vuole migliorare la rosa già da gennaio a cominciare dal reparto difensivo. E proprio nella prossima sessione potrebbe arrivare un calciatore, che però piace anche alla Juventus.
Calciomercato Inter, è Bensebaini sostituto di Gosens
“Nel caso Gosens non ingranasse e le alternative attualmente a disposizione (Darmian e in seconda battuta Dimarco) non si rivelassero all’altezza, la dirigenza potrebbe decidere di intervenire direttamente a gennaio. Sia per l’immediato che in prospettiva. In entrambi i casi, il nome di Bensebaini sarebbe in cima alla lista, per caratteristiche tecniche e situazione contrattuale”, si legge nel focus della rosea.
Bensebaini è extracomunitario e l’Inter ha già spazio in rosa per inserirne uno. Ad agevolare ulteriormente la possibile trattativa anche altri fattori. Spiegano infatti i colleghi: “L’algerino sta seriamente pensando di arrivare fino alla scadenza dell’attuale contratto (giugno 2023) per potersi poi accasare dove meglio crede. In questo caso, ai tedeschi non resterebbe che farlo partire già a gennaio a una cifra di saldo, presumibilmente compresa tra i 5 e gli 8 milioni”.
Questo quanto spiegato da La Gazzetta dello Sport: “L’attuale stipendio dell’algerino si aggira infatti sui 2,2 milioni netti a stagione, cifra ampiamente alla portata dell’Inter anche ipotizzando un eventuale accordo al rialzo. Sarebbe ragionevole pensare di trovare un’intesa a una cifra non superiore ai 3-3,5 milioni a stagione”.