Calciomercato Inter, Marotta pensa al doppio colpo: si può fare già a gennaio

I nerazzurro aprono il mercato

344
Marotta
Beppe Marotta ph: KeyPress

L’Inter continua la sua corsa al mercato visto che i nerazzurri devono fare un colpo per reparto per rinforzare la rosa, con Inzaghi che ha messo come priorità un acquisto per la fascia, considerato che Gosens potrebbe essere ceduto per far spazio ad una doppia operazione di mercato.

Calciomercato Inter, Inzaghi insiste: vuole due acquisti a gennaio

“I dirigenti nerazzurri sono tornati a seguire con attenzione le prestazioni di Marcus Thuram, protagonista di questa prima fetta di Bundesliga. Il francese è in scadenza e non rinnova con il Borussia Moenchengladbach: occhio all’Inter, è una traccia da seguire. Come un’altra traccia, in un settore diverso, porta in Spagna. Che l’Inter abbia individuato in Pedraza del Villarreal un profilo per il dopo Gosens, s’è già scritto. Il nodo è la richiesta elevata, non meno di 20 milioni di euro, senza aperture al prestito”, si legge su La Gazzetta dello Sport.

“Per questo l’Inter ha avviato contatti con il Valencia per Jesus Vazquez, 19 anni, esterno mancino che ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili della Spagna. L’Inter (come pure la Juventus) lo ha seguito a lungo, con relazioni estremamente positive. E recentemente è tornata a informarsi, anche perché le condizioni attuali permettono l’affare. Jesus Vazquez in questo campionato ha giocato poco, a differenza dello scorso anno. Con il Valencia aveva fatto una sorta di patto a inizio stagione: in caso di scarso impiego, a gennaio avrebbe avuto il via libera in prestito. E un prestito (con diritto di riscatto) è la soluzione che solitamente apre tante porte, verosimilmente la stessa formula con cui l’Inter darà l’addio a Gosens, cercato in Bundesliga. Manovre agli inizi, certo. Ma ora che il campionato va in vacanza non c’è da stupirsi di accelerazioni improvvise”, aggiunge la Rosea.

Articolo precedenteInter, Gosens spera: “Sogno di giocare in Bundesliga ma…”
Prossimo articoloCalciomercato Inter, ecco quando si chiude per Skriniar: i dettagli
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero