Inter, Zhang pronto alla cessione ad un fondo americano | Le ultime

Svolta vicina?

58
LA DIRIGENZA DELL'INTER CON STEVEN ZHANG, ALESSANDRO ANTONELLO; PIERO AUSILIO E JAVIER ZANETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Zhang pronto a cedere la società?

Secondo quanto riporta il Sole 24 ore, la società nerazzurra potrebbe essere presto ceduta ad un fondo americano. Il giornalista Carlo Festa ha parlato così della situazione: “Il Public Investment Fund (Pif) per ora è proprietario del Newcastle, comprato per 300 milioni di sterline e a lungo si è vociferato di un interesse, mai confermato, per l’Inter. Ora Pif punta a realizzare una strategia di sportwashing, distogliendo lo sguardo dalla situazione dei diritti umani nel Paese.”

Un fondo americano è interessato al club

Il fondo americano Pif starebbe da tempo puntando gli occhi sull’Inter, ma non solo. “Non è un caso che sia interessato anche al circuito di Formula 1. Ora potrebbe battere in ritirata una delle ultime proprietà cinesi, quella degli Zhang sull’Inter. In questi giorni hanno ripreso a circolare indiscrezioni su una possibile vendita dei nerazzurri a un fondo Usa. In realtà, le discussioni sembrano preliminari e sarebbero limitate a contatti fra le parti. Al lavoro sono gli advisor Goldman Sachs e Raine. Il prezzo base, sotto il quale Zhang non è disposto a scendere, è 1,2 miliardi”.

Articolo precedenteRivoluzione Inter, in estate diventerà più giovane e sostenibile
Prossimo articoloVieri: “Lukaku con Conte era un giocatore diverso” | Ecco la verità