Calciomercato Inter: l’acquisto di Vicario significa partenza di Onana?

Il punto sulla situazione per quello che riguarda la porta dell'Inter

56
ANDRE’ ONANA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella giornata di ieri c’è stata un’accelerata da parte dell’Inter nella trattativa per Vicario. Il portiere dell’Empoli è sempre più vicino e ci sono molte probabilità che indossi la maglia nerazzurra dalla prossima stagione. Ma il suo acquisto, vuol dire cessione Onana? Non per forza.  Bisogna tener conto di svariati fattori, tra cui il modo in cui l’Inter voglia concepire i progetti futuri.

Calciomercato Inter, il punto su Vicario e Onana

Magari i nerazzurri stanno ragionando da grande squadra, e sanno di aver bisogno di 2 ottimi portieri per affrontare al meglio le competizioni del prossimo anno. C’è da considerare anche il fatto che Onana non sarà disponibile per un po’, dato che vi sarà la Coppa d’Africa. Chissà che l’acquisto di Vicario non sia pensato in virtù di quest’aspetto.

Inoltre, l‘ex Venezia non ha alcuna esperienza in campo internazionale, cosa che gioca a favore di Onana. Dopo la finale di Champions League si vedrà, ma se l’Inter riuscirà a mantenere il portiere camerunense e completare il reparto di porta con l’arrivo di Vicario, sarà la conferma che i nerazzurri stanno costruendo un progetto ben collaudato e da squadra che pensa e agisce in grande.

Articolo precedenteCalciomercato Inter, il sostituto di Correa arriva dalla Bundesliga
Prossimo articoloCalciomercato Inter, altro nome per la fascia sinistra: Marotta si muove