Nicola Valentini, 23enne centrale di Junin ha comunicato agli xeneizes che non rinnoverà il contratto in scadenza a fine anno. Il difensore, molto seguito da Marotta, anche da vicino, soprattutto in inverno, adesso può tornare un obiettivo nerazzurro.
Inter, pronti a portare Nicolas Valentini in Italia
Si tratta di Nicolas Valentini, argentino di 23 anni che gioca con il Boca Juniors. Il difensore ha deciso di rompere con il club, e la notizia rimbalza subito a Milano. Il 23enne ha infatti annunciato che non intende rinnovare il contratto in scadenza a fine anno e, per tutta risposta, il club presieduto da Juan Roman Riquelme ha deciso di metterlo fuori rosa. Un assist a Marotta e alla sia Inter.
La rottura è arrivata dopo che il difensore aveva chiesto circa un anno fa un adeguamento di stipendio che non mai arrivato. Valentini ha poi ricevuto una proposta di rinnovo dal club, ma con cifre identiche, circa 100 mila euro a stagione. Cifre ridicole per il difensore che viene seguito da mesi da diversi club in tutta Europa pronti a pagare uno stipendio molto più alto. Il ds nerazzurro Baccin sa seguendo il ragazzo già da tempo, intanto ha anche raccolto ottime impressioni sul difensore. La cifra che potrebbero chiedere adesso gli argentini è inferiore ai 10 milioni pretesi fino a pochi mesi fa, perché il giocatore sarà libero di partire gratuitamente a dicembre. Tra poco più di due mesi, Valentini potrà accordarsi con qualsiasi club liberamente. L’Inter resta alla finestra ed è pronta all’attacco.