Lautaro all’Inter? Dipende dalla sua felicità
Che cosa è la felicità? Domanda da cento milioni di dollari a cui ognuno risponde a modo suo. La dirigenza dell’Inter auspica che Lautaro Martinez ne dia la seguente definizione: restare in nerazzurro. Alejandro Camano, il suo agente, non lo dà per scontato ma neppure chiude la porta.
Il benessere al di là dei risultati
Sul canale twitch di “Calciomercato”, infatti, ricorda che “Lautaro ha diversi anni di contratto con l’Inter”. E fin qui parlano le statistiche. Ma poi ci mette la postilla: al di là dei risultati attiragiubilo che l’Inter potrà cogliere in campo nazionale o internazionale, la domanda a cui guardare è un’altra: giocare con l’Inter continuerà a rendere Lautaro felice?
Realismo s’impone
“Credo che tutto dipenda da questo – spiega Camano – e non dalla qualificazione in Champions o dallo scudetto”. Anche perchè, se il Napoli procede con questo ritmo da Caterpillar, per prenotare lo scudetto l’Inter dovrà mettersi in fila già per la prossima stagione. “Sarebbe molto bello se tutta la carriera di Lautaro fosse all’Inter- chiosa Camano- ma dobbiamo essere seri e pensare che il calcio, oggi, è un’altra cosa”. Cosa di preciso non lo dice. Ma in fondo, più che la sua definizione di calcio, all’Inter importa sempre la risposta che Lautaro darà, in un futuro non lontano, alla sua domanda riguardante la vera felicità calcistica. E sui colori sociali che indicherà per realizzarla.