Agresti svela: “L’Inter aveva Retegui praticamente in mano”

Retroscena sulla trattativa Inter-Retegui

68
MATEO RETEGUI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il giornalista Stefano Agresti a Radio Radio Mattino ha svelato un interessante retroscena di mercato riguardante l’Inter e l’attaccante italo-argentino Mateo Retegui, il quale era vicino a un possibile trasferimento nel mercato invernale.

Calciomercato Inter, ecco perché i nerazzurri hanno rinunciato a Retegui

I nerazzurri sembravano aver acquisito l’attaccante a un prezzo di cinque milioni di euro. Tuttavia, dopo essere stato convocato nella Nazionale, la valutazione del giocatore è triplicata. Di fronte a questa situazione, l’Inter ha deciso di non procedere con l’acquisto di Retegui a quella cifra ritenendo che non valesse più la pena.

L’idea di aggiungere un attaccante di prospettiva alla rosa a un costo di cinque milioni era allettante, ma con la nuova valutazione di quindici-venti milioni, la dirigenza ha preferito rinunciare. Hanno valutato che, con un prezzo così elevato, l’acquisto di Retegui avrebbe richiesto un maggiore coinvolgimento nel progetto della squadra, il che ha portato alla decisione di lasciarlo andare altrove. Dunque, dopo essere sfumata la trattativa con l’Inter, il giovane attaccante ha trovato una nuova destinazione al Genoa.

Articolo precedenteGiovane, forte e innovativa: sarà questa la nuova Inter di Zhang
Prossimo articoloCalciomercato Inter, grande colpo di Marotta: centrocampo completato