La nuova Inter di Zhang sarà giovane e di prospettiva, ma qualche eccezione ci sarà sicuramente, soprattutto se essa rientra in maniera chiara tra le richieste di Inzaghi. Il mister nerazzurro, infatti, avrebbe espressamente richiesto Toloi dell’Atalanta per rafforzare il reparto offensivo.
Calciomercato Inter, l’Inter aspetta Toloi
Per l’Atalanta il giocatore è incedibile, soprattutto perché rappresenta un punto fermo all’interno della rosa di Gasperini, oltre ad essere il capitano dei nerazzurri. L’ex difensore del San Paolo va verso i 33 anni e dunque alla sua età l’Inter potrebbe rappresentare l’ultima grande opportunità per il giocatore di competere ad alti livelli per qualche anno in più, dandogli la possibilità di giocare la Champions League. Il contratto di Toloi scadrà nel 2024 e il suo cartellino si aggira intorno ai 4/5 milioni di euro. L’Inter ha già comunicato all’entourage del giocatore che non ha fretta e quindi tutto può avvenire con calma.
Inzaghi sarebbe estremamente favorevole ad accogliere Toloi nella sua squadra e i dirigenti dell’Inter sarebbero ben disposti a soddisfare questa richiesta. Tuttavia, è importante evitare di compromettere i rapporti di amicizia tra i presidenti, dato che Zhang e Percassi si incontrano frequentemente per cene cordiali nel loro ristorante preferito a Brusaporto.