Calciomercato Inter, Pinamonti cuore nerazzurro: “Che bello tornare a San Siro. E sul futuro..”

79
ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Empoli che porta molti ricordi nel cuore dei tifosi nerazzurri, dal 0-2 dello scorso anno fino ad arrivare alla qualificazione dei gironi di Champions League con Spalletti, mentre la squadra toscana venne condannata matematicamente in serie B. L’Inter di Inzaghi, che nelle prossime partite si giocherà molto, forse tutto(aspettando la finale contro la Juventus) dovrà fare molta attenzione alla squadra di Andreazzoli, ma soprattutto ad Andrea Pinamonti, ex attaccante dell’Inter e autore di 12 gol quest’anno.

Sulla sfida di San Siro: “Sarà sicuramente un’emozione forte tornare a San Siro e rivedere i miei ex compagni – ha detto a Rai Sport -. Però io sono un giocatore dell’Empoli, affronteremo tutti la partita nel migliore dei modi perché, nonostante la salvezza raggiunta, vogliamo fare bene perché serve a tutti, ognuno vuole mettersi in mostra e di conseguenza faremo la nostra partita”.

Sulla salvezza: “Quando sono arrivato le aspettative sicuramente c’erano però posso dire che siamo andati un po’ oltre queste aspettative, sia io personalmente che come squadra. Sono davvero molto contento di come sia andata e di come i miei gol siano serviti alla squadra per arrivare a questo traguardo che era l’obiettivo principale ad inizio stagione”.

E sulla Nazionale, il giocatore dell’Empoli ha risposto così: “Farò di tutto per arrivarci il prima possibile sperando che le cose continuino ad andare così, Non mi sento né sopravvalutato, né sottovaluto. So quello che sono, so quello che valgo e non do peso a quello che si dice o si scrive su di me”. 

Articolo precedenteMercato Inter, Calhanoglu giura fedeltà: “Voglio restare qui. E posso migliorare”
Prossimo articoloMercato Inter, il borsino degli attaccanti: chi sale e chi scende
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero